VeneziaVenice

Venezia

Il fascino del perfetto connubio tra natura, architettura, arte e poesia…

Il b&b nei dintorni di Venezia (a soli 20 minuti con il treno) è perfetto per visitare Venezia destinando maggiori risorse economiche per la visita di monumenti, musei e siti turistici.

Se invece preferite un appartamento a Venezia centro consultate la nostra pagina.

Venezia: una delle città più amate al mondo e maggiormente apprezzate per il perfetto connubio tra natura, architettura e arte.
E’ proprio la sua caratteristica principale, cioè quella di essere una città lagunare, a renderla tanto speciale ed affascinante. Eleganti edifici le cui fondamenta affondano nelle acque lagunari; ponti di collegamento tra i canali che solcano la città; gondole e barche che si muovono come unici mezzi di trasporto a motore. Camminando tra le calli non si può non farsi avvolgere da varie sensazioni, come quella di fare un vero e proprio salto nel passato e di ritornare indietro  nel tempo all’epoca della Serenissima.

Ci sono periodi dell’anno in cui questa sensazione è ancora più forte: ed è in concomitanza con il Carnevale. Grande evento culturale ma non solo. Tutta la città per diverse settimane è immersa in un clima di altri tempi e tutto ciò che la circonda contribuisce in tal senso. Dalle maschere tradizionali che sfilano per le strade, agli stands di prodotti agroalimentari tipici della tradizione veneta, a spettacoli teatrali allestiti nei campi.

Il fascino indiscusso di questa città è particolarmente evidente al tramonto quando lo scintillio delle luci si riflette nella nostalgica laguna. E’ un città che sa accogliere il visitatore e lo sa sorprendere: ricca di storia, Venezia, in ogni suo  angolo espone testimonianze di un suo fastoso passato rievocato dall’architettura e dalla presenza di numerosissimi musei.  Ma a sorprendere e a stupire sono anche le sue immediate vicinanze. Venezia, città spesso congestionata dal traffico di turisti, può essere scoperta con più facilità se si opta di soggiornare in provincia. Paesi che, come Scorzè, si trovano a metà strada tra Venezia e Treviso (a soli 10 minuti), per cui se state cercando un b&b a Treviso, Il Gatto sul Sofà è perfetto per visitare facilmente entrambe le città non rinunciando alla tranquillità e al riposo.